Tutto pronto per l’importante manifestazione che prenderà il via domani sui campi di Maria Pia
ALGHERO - Presentata ieri sera, nella club house del Tennis Club Alghero, i decimi “Sardinia Open International Wheelchair Tennis”. La manifestazione, che assegna anche il “Trofeo Riviera del Corallo” è inserita tra i Super Nine, i nove tornei più importanti del mondo ed è inserita nella categoria “Itf1”, con un montepremi di 22mila euro e valida come prova di qualificazione alla Coppa del Mondo in programma la prima settimana di luglio in Inghilterra.
Al torneo, in programma da domani, martedì 26, a sabato 30 maggio, sui campi in green set dell’impianto di Maria Pia, parteciperanno circa centoventi atleti diversamente abili provenienti da tutto il mondo, che gareggeranno suddivisi in cinque tabelloni maschili, femminili, di prima e seconda categoria. Tra gli azzurri più attesi, nel tabellone maschile, ci sarà il pluricampione italiano Fabian Mazzei, habituée dei campi algheresi, mentre tra le donne, c’è grande attesa per Marianna Lauro, la tennista di Ploaghe, leader indiscussa del movimento italiano e prima azzurra nella storia ad essersi qualificata alle Paraolimpiade di Pechino dello scorso anno.
Tra gli stranieri, presenti i vincitori della scorsa edizione, il francese Nicolas Peifer e l’olandese Jiske Griffioen. Buone chanches di vittoria finale, tra gli uomini, anche per lo svedese Olsson, il belga Gerard e l’austriaco Legner. Tra le favorite del tabellone femminile, l’olandese Walraven, la britannica Shuker e la tedesca Kruger.
Nella categoria “Quad”, favorito numero uno il vincitore dello scorso anno, lo svedese numero tre Johan Andersson. A contendergli la vittoria finale, sarà soprattutto il britannico Jamie Burkekin (Gbr, sesto giocatore al mondo) e l’italiano Antonio Raffaele.
Nella foto: Jiske Griffioen, vincitrice della scorsa edizione
Commenti