Gli esperti parlano di un anticipo dell´estate. Una consuetudine del mese di maggio. Tutti al mare nella Riviera del Corallo
ALGHERO - Clima tropicale in Sardegna. Il caldo di questi giorni ha registrato temperature ben oltre i 30 gradi in diverse località dell’isola. Un fine settimana torrido quello che stiamo attraversando con picchi che raggiungeranno i 35 gradi anche ad Alghero.
Il Servizio meteorologico regionale dell’Arpas tranquillizza, comunque, la popolazione. Il caldo eccezionale del mese di maggio è da anni un fenomeno controllato e previsto.
Non si possono fare previsioni, infatti, per la stagione estiva visto che siamo solo all’inizio del fenomeno afoso ma le categorie più a rischio, anziani e bambini, devono prendere le consuete precauzioni.
Notizie incoraggianti per la prossima settimana, è infatti prevista una diminuzione delle temperature anche di dieci gradi, dovuta ad un calo dell’alta pressione. Un assaggio d’estate comunque gradito da turisti e residenti dopo un inverno ed una primavera assolutamente da dimenticare. /
METEO
Commenti