Dopo la scampata chiusura di tre classi all´Alberghiero, nuovo allarme-tagli per le scuole cittadine. A rischio di soppressione una classe del liceo Classico o di quello Linguistico
ALGHERO - Dopo la scampata chiusura di tre classi all'Alberghiero, nuovo allarme-tagli per le scuole cittadine: A forte rischio chiusura una classe al Liceo classico "Manno" di Alghero che, addirittura con cinque iscritti in più rispetto all'anno scorso, potrebbe veder ridotte le proprie classi.
Le autorità scolastiche provinciali e regionali, in base alle ultime disposizioni ministeriali, sono chiamate a scegliere se sopprimere una classe del Liceo classico (e chi resta fuori o cambia corso di studio va a Sassari) o una classe del Liceo linguistico (e chi rimane fuori è costretto a cambiare corso di studio in quanto quello di Alghero è l'unico Liceo linguistico statale della Provincia).
A denunciare la grave situazione è il preside Nicola Salvio, che ha inviato una dettagliata lettera di protesta al C.S.A. di Sassari ed alla Direzione scolastica Regionale. «La sezione linguistica di questo Istituto è da anni un riferimento di importante valenza formativa del nostro territorio, sia per la serietà dell’impostazione didattico-pedagogica, sia per la forte radicazione in un tessuto socio-economico a forte vocazione turistica», scrive il preside.
Nella foto il preside Nicola Salvio
Commenti