Tanchis, Curedda, Daga, Piras, Scala e Tedde precisano che l’Amministrazione Comunale è in possesso di adeguati strumenti giuridici per garantire l´accesso alla costa. Interrogazione in Consiglio
ALGHERO - Nuova interrogazione consiliare presentata dal centrosinistra dopo l'
intervista rilasciata dall'assessore all'Urbanistica Maurizio Pirisi su Alguer.it. Gavino Tanchis, Vittorio Curedda, Enrico Daga, Angelo Piras, Gavino Scala e Matteo Tedde riaccendono i riflettori sull'annosa questione degli accessi a Cala Burantino, la splendida spiaggia a sud della città di Alghero, irragiungibile via terra, a causa della chiusura degli accessi a mare.
I consiglieri sottolinenano come siano oramai trascorsi oltre 6 anni e l’accesso alla spiaggia del Burantino risulti ancora precluso a quei cittadini che non possono raggiungerlo via mare, «e che tale impedimento costituisce un grave nocumento dei diritti che il Sindaco ha il preciso dovere di garantire all’intera collettività».
Tanchis, Curedda, Daga, Piras, Scala e Tedde precisano che «l’Amministrazione Comunale è in possesso di adeguati strumenti giuridici per perseguire la determinazione che il Consiglio Comunale ha precisamente individuato nella seduta consiliare del
marzo 2008, e che la normativa in materia consente al Sindaco di intervenire per il ripristino delle condizioni d’uso dell’accesso a mare».
Marco Tedde e Maurizio Pirisi dovranno riferire in aula sulle motivazioni che hanno determinato l’Amministrazione Comunale a non assecondare la volontà unanime del Consiglio Comunale che impegnava il Sindaco a ripristinare accesso al mare e se l’Amministrazione ritiene di confermare la volontà espressa dal Consiglio Comunale con la deliberazione, dandone concreta attuazione in tempi brevi al fine di consentire il ripristino dell’accesso al mare al fine di consentire ai cittadini, già dalla imminente stagione estiva, il godimento di un bene naturale: la spiaggia del “Burantì”.
Commenti