Molti proprietari di case in affitto hanno abbassato i prezzi del canone per quest´estate. Poche, comunque, le prenotazioni per giugno
ALGHERO - La crisi economica colpisce anche Alghero. Quest’anno la maggior parte degli affitti delle case per la stagione turistica sono diminuiti rispetto agli anni scorsi. Gli agenti immobiliari sono comunque in stato di allerta.
Le poche prenotazioni di case nei mesi di febbraio e marzo fa pensare che giugno sarà un mese di magra. «Alghero ha un mercato degli affitti anomalo e drogato – afferma un agente immobiliare – i proprietari degli immobili non essendo dei professionisti del settore impongono dei prezzi d’affitto ancora troppo alti, dobbiamo renderci conto che una città che vive del turismo deve abbassare questi prezzi e offrire dei servizi che ancora non è in grado di offrire».
Il last minute sembra che abbia preso, quindi, il sopravvento nella programmazione delle vacanze di italiani e stranieri che, forse, vedono le spiagge della Sardegna, e in particolare di Alghero, come vacanze mordi e fuggi.
Commenti