A novanta minuti dal termine del campionato, i bianco verdi difendono il secondo posto
OLMEDO – L’Olmedo batte 3-2 l’Arbus e si conferma seconda forza del girone B. Quando mancano soli novanta minuti al termine della regular season del campionato di Promozione Regionale, i ragazzi di mister Muroni mantengono il secondo posto in classifica, a cinque punti dalla matematicamente promossa Torres e con un punto di vantaggio sulla Riunite Villacidro. Domenica prossima di giocano Usinese-Olmedo e Borore-Riunite Villacidro, per festeggiare la promozione, gli olmedesi dovranno fare un risultato migliore o anche solo uguale a quello dei villacidresi, sennò, si spalancheranno le porte dei play-off.
Nella gara disputata ieri sul sintetico del “Pinotre-Cadeo”, l’Olmedo è partito subito forte. Nei primi dieci minuti, è Roberto Luzzu a sfiorare la marcatura per ben tre volte. Al 21’, Marinu verticalizza per Addis sull’out sinistro, che arriva sul fondo e mette in mezzo per Luzzu, che addomestica la sfera, salta il suo diretto marcatore e batte Atzeni con un diagonale che finisce la sua corsa sul secondo palo. Ma il vantaggio locale dura solo undici minuti. La difesa perde palla sulla tre quarti, Alessandro Tomasi serve Frau, che supera Solimeno con un pallonetto. L’Olmedo reagisce, ma Leoni e Gutierrez non hanno fortuna nelle loro coclusioni.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo e, dopo cinque minuti, i padroni di casa tornano in vantaggio ancora con Luzzu, che approfitta di una verticalizzazione di Deruda, che lo trova pronto nell’area piccola a depositare in rete di piatto, firmando così la sua personale doppietta. Quattro minuti dopo, l’Olmedo mette al sicuro il risultato con la rete del 3-1, grazie ad Auneddu, che insacca di testa un cross di Serra dal fondo. In chiusura, Alessandro Tomasi accorcia le distanze dal dischetto, dopo un atterramento di Gutierrez ai danni di Pani.
OLMEDO – ARBUS 3-2
OLMEDO: Solimeno (32’st Piroddi), Serra, Addis, Derudas, Gutierrez, Nieddu, Leoni, Marinu, Luzzu (25’st Cherchi), Auneddu (36’st Carboni), Mura. Allenatore Giovanni Muroni.
ARBUS: Atzeni, Manis (18’st Dametto), Pilloni (31’st D.Tomasi), Pisanu, Demontis, Falqui, Solina, Piras (37’st Zurau), Frau, Pani, A.Tomasi. Allenatore Alessandro Zaccolo.
ARBITRO: Deplano di Nuoro.
RETI: 24’ Luzzu, 35’ Frau, 5’st Luzzu, 9’st Auneddu, 44’st A.Tomasi (Rig.).
I Risultati della Penultima Giornata
Bosa – Borore 2-2
Ghilarza – Buddusò 5-2
Gialeto – Orione 96 Selargius 3-2
Macomer – Usinese 3-2
Monte Alma Nulvi – Valledoria 2-1
Olmedo – Arbus 3-2
Riunite Villacidro – Latte Dolce 1-0
Torres – Romangia Sorso 1-1
Ha Riposato: Ilvamaddalena
La Classifica: Torres 69; Olmedo 64; Riunite Villacidro 63; Usinese 52; Ghilarza 48; Ilvamaddalena 47; Buddusò, Monte Alma Nulvi ed Arbus* 37; Bosa 36; Borore e Latte Dolce 35; Macomer ed Orione 96 Selargius 34; Gialeto 32; Romangia Sorso e Valledoria 26.
Le Partite dell’Ultima Giornata
Borore – Riunite Villacidro
Buddusò – Monte Alma Nulvi
Ilvamaddalena – Torres
Latte Dolce – Macomer
Orione 96 Selargius – Ghilarza
Romangia Sorso – Gialeto
Usinese – Olmedo
Valledoria – Bosa
Riposa: Arbus
Commenti