Presentata dal gruppo consiliare una mozione che vede Matteo Tedde quale primo firmatario
ALGHERO - «Il Consiglio Comunale impegna il sindaco a realizzare i campi polivalenti previsti nel citato piano triennale delle opere pubbliche per l’annualità 2010. Si impegna inoltre il sindaco a verificare la possibilità, in alternativa o ad integrazione di altre forme di finanziamento, della realizzazione di tali opere a carico di privati a scomputo degli oneri relativi alle concessioni edilizie».
Questo l’obbiettivo della mozione presentata dal gruppo consiliare del Partito Democratico. Il documento, che vede Matteo Tedde in veste di primo firmatario, considera la straordinaria importanza che la realizzazione di campi polivalenti potrebbe avere in riferimento al soddisfacimento dei bisogni sociali, educativi e sportivi, di bambini, giovani, adulti ed anziani.
Si ricorda, inoltre le varie deliberazioni commissariali e di Giunta sull’argomento. Già nel 1983 si parlava di “Esecuzione opere di urbanizzazione a scomputo onere L. 28/01/1977 n.10, poi, dal 2000, la Giunta approvò il “Conferimento di incarico per la progettazione e direzione lavori di realizzazione dodici campi di quartiere”, la “Realizzazione campi polivalenti di quartiere” e la “Proposta al Consiglio Comunale dell’approvazione dei criteri per il rilascio in regime di concessione del diritto di superficie su aree comunali per realizzazione di impianti sportivi e strutture per servizi sociali”, entrambe del 2001. Nel 2009, arrivò l’“Adozione schema programma triennale delle opere pubbliche 2009-2011, che per l’annualità 2010 prevede la realizzazione di quattro campi sportivi polivalenti per una spesa complessiva di 578.430,20 euro”.
Nella foto: Matteo Tedde, consigliere comunale del Pd
Commenti