Problemi per reperire i biglietti, quando il punto addetto è chiuso. La stagione turistica, con le festività pasquali e con i due ponti del 25 aprile e del 1° maggio è già iniziata, urgono soluzioni
ALGHERO - «Scusi, ha un bus ticket?». Questa domanda sta diventando ormai un mantra ossessivo per i commercianti della zona dei giardini di Via Vittorio Emanuele. Infatti, soprattutto per i gestori di tabaccherie e bar, è ormai normale, con l’arrivo della bella stagione, vedersi chiedere il tagliando per prendere il pullman.
Questo perché, soprattutto gli stranieri, ma anche i turisti italiani, dopo una certa ora, non sanno dove acquistare il prezioso biglietto. Infatti, la biglietteria insistente all’interno della zona verde, chiude prima della partenza degli ultimi bus. La chiusura feriale è fissata alle 19.30, mentre quella festiva mezz’ora prima.
Quindi, chi deve prendere l’ultimo pullman per Sassari (19.50), Porto Torres (20.45), Santa Maria La Palma (20.45), Villassunta (feriale 21.30, festivo 22.30) o Bosa Marina (23.35), si trova a vagare senza meta precisa.
La stagione turistica, con le festività pasquali e con i due ponti del 25 aprile e del 1° maggio è già iniziata: urgono soluzioni.
Commenti