L´obbiettivo dell´assessore Michele Pais è predisporre regole certe per tutti i commercianti e Pubblici esercenti per l´assegnazione del suolo pubblico cittadino. Congelata l´idea di ridurre al 70% le concessioni per tavolini e sedie
ALGHERO - L'obbiettivo dell'assessore Michele Pais è predisporre regole certe per tutti i commercianti e Pubblici esercenti per l'assegnazione del suolo pubblico cittadino. Dopo l'allarme lanciato dalla Confcommercio sulla possibile riduzione al 70% lo spazio disponibile per ogni attività, l'assessore Pais precisa: «Basta discrzionalità nell'assegnazione del suolo pubblico».
Presso l'assessorato al Demanio si è svolto un primo incontro con il presidente di Confcommercio Massimo Cadeddu ed Emiliano Piras, rappresentante del Centro Commerciale Naturale algherese, nel quale si sono toccati i punti all'esame dell'amministrazione. Seguiranno ulteriori incontri con i rappresentanti di categoria e le parti sociali per definire regole certe per tutti i titolari di attività, non solo nel centro storico.
C'è attesa intanto per l'incontro fra l'Amministrazione e i pubblici esercizi del Centro Storico fissato per (oggi) giovedì 23 alle 18.30, nella sala consiliare di Via Columbano. Si parlerà di decoro urbano, di orari di chiusura degli esercizi e di convivenza fra le attività d'intrattenimento e i residenti. Così come per la seduta della competente commissione consiliare, fissata per domani (venerdì), nella quale, con tutta probabilità, sarà congelata la proposta di ridimensionamento al 70%, per il suolo pubblico destinato ad ogni attività.
Commenti