Consegnato il cantiere all’Associazione Temporanea di Imprese con capogruppo l’impresa Novaco Srl di Sassari. Circa 6 milioni di euro per la riqualificazione dei giardini e della Pineta di Maria Pia
ALGHERO - Consegnato il cantiere per la riqualificazione della vasta pineta di Maria Pia, del parco Manno (gli storici giardini pubblici di Alghero) dei giardini della Stazione di via Don Minzoni e del viale Giovanni XXIII. Questa mattina (sabato) il Sindaco Marco Tedde ha presenziato alla cerimonia per l'aggiudicazione all’Associazione Temporanea di Imprese con capogruppo l’impresa Novaco Srl di Sassari del finanziamento di circa 6 milioni di euro di finanziamenti regionali (legge 37/98 per l'occupazione) per i consistenti lavori.
Saranno necessari 530 giorni lavorativi per veder ultimati i lavori. La maggiore fetta d'intervento finanziario è riservata alla riqualificazione della Pineta di Maria Pia, che sarà finalmente interamente recuperata, salvaguardata nelle sue peculiarità delle zone dunali e dell'arenile.
Nella foto una simulazione dei lavori nella pineta Maria Pia di Alghero
Commenti