Convocate dal Presidente Muroni per la prossima settimana due sedute della massima assise politica cittadina. Tanti gli argomenti all'ordine del giorno
ALGHERO - Il presidente Antonello Muroni ha convocato le nuove sedute del Consiglio Comunale per martedì 7 e mercoledì 8 aprile. Tra i tredici punti all’Ordine del Giorno, tante le interrogazioni. Verrà seguita con particolare interesse una variante al Piano Regolatore Generale, riguardante la zona aeroportuale che da “G8”, diventerà sottozona “E1”, cioè agricola appoderata, integrata con il Piano di Rischio dell’Aeroporto.
Altro punto d’interesse, è rappresentato dal “Psic Codice Natura 2000”, un piano che riguarda il Lago di Baratz e Porto Ferro. Ma l’attenzione maggiore sarà posta sulle mozioni che pongono la questione Secal in primo piano. La società municipalizzata, presieduta dall’ex assessore alle Finanze Angelo Caria, che si occupa della riscossione dei tributi comunali e che è stata oggetto di esposti alla procura della Repubblica da parte dello stesso presidente, del sindaco Marco Tedde e dell’attuale assessore comunale Michele Pais.
Tutto, come ormai noto, per i ritardi nel versamento dei tributi incassati da parte della San Giorgio. Oggi, pare, i mancati versamenti ammonterebbero a circa 500mila euro contro i milioni dei mesi scorsi. Ci sarà spazio poi per le interrogazioni sulle aree da destinare ai cani (oasi canine verdi) e alla situazione delle palestre comunali delle scuole.
Spazio poi all'interrogazione a firma di nove consiglieri d'opposizione, sul problema della causa legale che l'amministrazione Tedde ha intrapreso nei confronti degli eredi Caria: l'itera opposizione consiliare chiede al Sindaco e al Presidente che si concluda definitivamente la vertenza legale tra Amministrazione Tedde e eredi del compianto Rafael Caria.
Commenti