«Abbiamo bisogno di più attenzione, siamo nel più totale abbandono, in certe zone il quartiere è diventato un ghetto, con nessuna regola e nessun controllo». Positivo l'incontro con la Giunta algherese
ALGHERO - Sono proseguiti alla Pietraia di Alghero la serie di incontri della Giunta comunale con i cittadini, per conoscere direttamente sul posto i reali problemi della gente. Presenti tutti gli assessori con a capo il sindaco Marco Tedde, nella sala parrocchiale della chiesa di San Giuseppe. Un segnale di vicinanza e di partecipazione ai numerosi problemi del quartiere della Pietraia, tra i più popolari e trascurati della città. Il sindaco ha sottolineato il nuovo modo di "fare politica", vicino alla popolazione, in modo tale da "dialogare" direttamente con la gente, capirne i disagi e intervenire.
Snocciolati via via i numerosi problemi che attanagliano la Pietraia: Viabilità, segnaletica, parcheggi, mancanza di centri di aggregazione, verde e decoro urbano inesistente, nessun Vigile e nessun controllo da parte delle Forze dell’Ordine. Salvatore Barraccu è chiaro ai microfono del Tga: «Abbiamo bisogno di più attenzione, siamo nel più totale abbandono, in certe zone il quartiere è diventato un ghetto, con nessuna regola e nessun controllo».
Nella foto Salvatore Barraccu
Commenti