Proseguono da venerdì scorso i lavori per la realizzazione del vascone di raccoglimento delle acque bianche nel Piazzale della Pace, dopo gli interventi in Piazza Sulis e l´area antistante la spiaggia San Giovanni al Lido
ALGHERO – Proseguono da venerdì scorso i lavori per la realizzazione del vascone di raccoglimento delle acque bianche nel Piazzale della Pace. La parte dello spiazzo interessata dal cantiere in svolgimento è chiusa e delimitata da una rete di recinzione fino alla conclusione dei lavori, annunciata in tempi brevi. Al termine della fase operativa, seguirà il collaudo della struttura e il ripristino dei posteggi auto. L’opera fa parte di un progetto ad ampio respiro nella raccolta delle acque piovane in città che aveva già interessato Piazza Sulis e l’area antistante la spiaggia San Giovanni al Lido.
Gli interventi sono mirati alla risoluzione del problema di accumulo di acqua durante la stagione invernale per le piogge che, in particolare quest’anno, sono state frequenti e abbondanti. Dopo alcuni problemi con la ditta vincitrice dell’appalto ed in seguito fallita, i lavori sono stati assegnati alla quinta impresa nella graduatoria, la prima disponibile per la realizzazione dei cantieri.
Commenti