Verificato lo sgrottamento del muro di sostegno della sede stradale in prossimità della costa
ALGHERO – Proseguono le attività di monitoraggio del litorale da parte dei militari della Guardia Costiera di Alghero lungo le coste dell’Argentiera fino a Capo Falcone.
Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, i nuclei d’intervento dell’Ufficio Circondariale Marittimo hanno effettuato diversi sopralluoghi prima all’Argentiera, verificando lo sgrottamento del muro di sostegno della sede stradale in prossimità delle due piccole spiagge che si aprono sul fronte a mare in quel tratto di costa, peraltro molto frequentate durante la stagione balneare, sia, più a nord, in località Coscia di Donna.
Confermata la situazione di dissesto, sono stati immediatamente contattati gli enti locali competenti, sia a livello comunale che regionale, affinché le aree individuate vengano transennate con l’apposizione di cartelli di pericolo e per la successiva adozione dei provvedimenti più opportuni. Un monitoraggio del litorale che, quest’anno, assume particolare rilievo viste le dure condizioni meteorologiche che hanno investito l’intera costa nord occidentale della Sardegna.
Commenti