Due arresti in flagranza di reato, due denunce per guida in stato di ebbrezza ed un segnalato per detenzione di marijuana per uso personale, nel fine settimana della Riviera del Corallo
ALGHERO – Intenso fine settimana per i Carabinieri della Compagnia di Alghero, che hanno intensificato i servizi a carattere preventivo per scoraggiare la diffusione delle sostanze stupefacenti, la criminalità di natura predatoria ed a prevenire la guida sotto l’influenza dell’alcool.
In particolare, sabato pomeriggio, i militari dell’Arma hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un ventiquattrenne operaio algherese trovato in possesso di tredici grammi di hashish divisi in cinque porzioni, un coltello con tracce di stupefacente sulla lama, e quindi presumibilmente utilizzato per la suddivisione dello stupefacente, nonché materiale utile al confezionamento. Il giovane è stato inoltre trovato in possesso di centotrenta euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività illecita.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Fertilia hanno arrestato un trentenne pregiudicato algherese che, approfittando di un cancello lasciato socchiuso, si era introdotto all’interno di un’abitazione sul Lungomare Rovigno, e si era impossessato di un borsello contenente centocinquanta euro in contanti, un carnet di assegni, una carta di credito ed un telefono cellulare. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri, che lo hanno notato mentre con fare sospetto si allontanava a piedi. I militari dell’arma hanno recuperato l’intera refurtiva, che è stata restituita ai derubati. Lo stesso, il 13 marzo, era stato sorpreso dagli stessi militari, mentre guidava la propria auto sotto l’influenza dell’alcool, e per questo motivo gli era stata ritirata la patente di guida.
I due fermati sono stati giudicati con rito direttissimo nelle aule dibattimentali del Tribunale di Sassari, ed il giudice monocratico, dopo aver convalidato gli arresti, ha disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria un ventiquattrenne algherese che, nella notte tra venerdì e sabato, in Largo Tarantiello, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica.
Nel corso dei controlli svolti negli scorsi giorni, i militari dell’Arma hanno inoltre proceduto al sequestro di circa un grammo di marijuana trovata in possesso di un trentaquattrenne algherese, che e’stato segnalato alla Prefettura di Sassari quale “assuntore di sostanze stupefacenti”.
Commenti