Il consigliere comunale è stato artefice dell’accordo tra Maggioranza ed Opposizione per convergere sulla posizione di attuare un concorso di idee
ALGHERO – Il Cavall Marì, struttura di pregio costituita da ottocento metri coperti e cinquecento di terrazza, deve tornare ad un pieno utilizzo. Questo quanto discusso in Consiglio Comunale martedì scorso, su Ordine del Giorno presentato dai capigruppo di Maggioranza ed illustrata in aula da Francesco Sasso.
«Ringrazia Sasso per aver lanciato l’idea», esordisce così Gianni Cherchi ai microfoni del Tga di Tva. Un’idea, chiarisce l’esperto consigliere, modificata lungo la riunione consiliare. A mettere d’accordo su un punto Maggioranza ed Opposizione, è stato proprio lui, mettendo sul tavolo un’opzione interessante: un concorso di idee per dare nuova vita alla struttura.
«Una cosa è mettere a bando una struttura e poi decidere cosa diventa – spiega Cherchi – Un’altra è il concorso di idee che può spaziare all’interno di tutto quello che è intrattenimento e svago. Bisogna puntare su idee, possibilmente giovani. Questo punto che ha unificato tutto il Consiglio Comunale, Valdo escluso, per far rinascere una struttura importante per l’economia di questa città».
Nella foto: Gianni Cherchi
Commenti