Dopo le lamentele di alcuni cittadini in merito al taglio di alcuni alberi all´interno dell´ospedale civile di Alghero, l´Azienda ospedaliera sassarese precisa che una volta conclusi i lavori saranno piantate piante ed essenze pregiate
ALGHERO - Dopo le lamentele di alcuni cittadini in merito al
taglio di alcuni alberi all'interno dell'ospedale civile di Alghero, l'Azienda ospedaliera sassarese precisa che una volta conclusi i lavori saranno piantate piante ed essenze pregiate.
«Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione edilizia e climatizzazione dell’ospedale civile di Alghero, si è reso necessario il taglio di alcuni alberi di pino per la realizzazione di un edificio che dovrà ospitare la centrale per la climatizzazione dell’intera struttura ospedaliera», scrivono dalla Asl.
«L’area scelta era l’unica sulla quale realizzare la struttura, perché posta in prossimità della centrale termica già esistente. Inoltre, in precedenza erano già state studiate altre ubicazioni che sono però risultate maggiormente impattanti dal punto di vista ambientale, oltre che di più complessa realizzazione per le opere di collegamento».
«Per l’edificazione della struttura è stata chiesta regolare concessione edilizia al Comune di Alghero e parere agli uffici tutela del paesaggio. Il taglio degli alberi non ha comportato nessun genere di obbligo da parte della Asl, in quanto non si tratta di piante o essenze protette. Una volta che la struttura sarà completata invece, nell’area saranno piantate altre piante ed essenze pregiate», precisano dall'Azienda sanitaria locale.
Commenti