Visita in mattinata ad Alghero del Direttore Marittimo della Sardegna, il Capitano di Vascello, Cristiano Aliperta. Il Capitano ha fatto tappa nella città catalana dopo gli incontri nei Comandi di Porto Torres e Castelsardo
ALGHERO – Visita in mattinata ad Alghero del Direttore Marittimo della Sardegna, il Capitano di Vascello, Cristiano Aliperta. Il Capitano ha fatto tappa nella città catalana dopo gli incontri nei Comandi di Porto Torres e Castelsardo. L’ufficiale, già responsabile delle relazioni con la stampa dell’intero Corpo, dopo i saluti e i ringraziamenti, ha esaltato l’operato della Guardia Costiera di Alghero, impegnata in una realtà impegnativa tra il monitoraggio e i controlli nel Porto cittadino e l’Area Marina Protetta Isola Piana- Capo Caccia.
Aliperta ha lodato le capacità e la competenza del Tenente di Vascello, Lorenzo Badano, alla guida del comando algherese, con il quale il Direttore aveva già lavorato in passato. La cerimonia di benvenuto, alla presenza della stampa e dell’intero personale militare e civile, è terminata con la consegna all'ufficiale visibilmente emozionato, di una stampa della Sardegna e di carte antiche della Capitaneria.
Commenti