«Il centro è degli algheresi, e deve essere l'ente algherese a stabilire le priorità ed eventualmente individuare i soci privati per gestire l'importante struttura». Le parole di Carlo Mannoni
ALGHERO - La Regione ha affidato al Comune di Alghero la gestione provvisoria del Centro Congressi di Maria Pia e stanziato 500mila euro per le prime spese. E' la Giuta Soru a concludere così un iter ventennale, iniziato col compianto Martino Lorettu, a cui il nuovo palazzo è dedicato, e proseguito negli anni da numerosi amministratori pubblici.
Dopo le
parole dell'assessore al Turismo del comune di Alghero Mario Conoci, che ai microfoni del Tga aveva chiesto che fosse proprio la regione a occuparsi del bando internazionale, auspicandosi una collaborazione fattiva tra gli enti pubblici, l'assessore Carlo Mannoni, che ha avuto il merito di concludere l'annoso iter per la realizzazione del Centro, si augura che possa presto decollare. «Il centro è degli algheresi, e deve essere l'ente algherese a stabilire le priorità ed eventualmente individuare i soci privati per gestire l'importante struttura», conclude.
Commenti