Le onde del litorale, sabato pomeriggio all´imbrunire, hanno invaso la carreggiata, trasportando sabbia, fango e alghe che hanno reso impraticabile il transito
ALGHERO - Pericolo a Maria Pia. Le onde del litorale sabato pomeriggio all'imbrunire hanno invaso la carreggiata, trasportando sabbia, fango e alghe che hanno reso impraticabile il transito. Il mare spinto dal vento e dalla pioggia, è arrivato a bagnare il manto stradale, creando immediatamente allarmismo fra gli automobilisti.
Sul posto sono giunti i Vigili Urbani che hanno transennato la strada all'altezza della Conchiglia impedendo alle macchine di proseguire per Fertilia. Le onde sono arrivate fino alla rotonda che si collega con Viale Burruni, impedendo il traffico in entrata dalla bargata. Pericolo tenuto sotto controllo anche dai Carabinieri che hanno monitorato la zona e garantito la sicurezza degli automobilisti.
Non era mai capitato che le onde si spingessero oltre il litorale sabbiato e la strada. E' un fenomeno preoccupante e rende necessario istituire provvedimenti urgenti di arginamento. Dalle prime ore di domenica la strada è stata messa in sicurezza e riaperta, sarà comunque importante percorrerla con cautela: Pozzangere, sabbia e detriti presenti ai bordi della carreggiata possono, infatti, creare problemi alla viabilità.
Commenti