Si è arenata dopo due anni di contestazioni la vicenda che vede coinvolto il Consorzio Strada vicinale Carrabuffas. I lavori di urbanizzazione sono in stand-by da tempo
ALGHERO - Si è arenata per lungaggini burocratiche la vicenda che vede coinvolto il Consorzio strada vicinale Carrabuffas, interessato da un opera di urbanizzazione che l’Amministrazione ha previsto in Via Carrabuffas. Ma la contestazione sta proprio qui; a suon di diffide e ricorsi al tar, non è chiaro, nemmeno dalla documentazione in essere, dove inizino e finiscano i lavori, visto che si parla della via carrabuffas che prosegue nella strada vicinale omonima ma che di fatto, quest’ultima, rappresenta un organismo a se stante di proprietà consortile e non comunale.
I lavori per i sottoservizi dell’adiacente villaggio di Monte Carru. sono bloccati, dopo quasi due anni di proteste, prese di posizione, ricorsi e sentenze contrastanti che non chiariscono la vicenda. Ma tutto si è arenato creando disagi alle oltre 400 famiglie che fanno parte del consorzio e che tutt’oggi, confessano, non trovano risposte da parte dell’Amministrazione comunale.
Commenti