Una marea impressionante di rifiuti a pochi metri dalle scintillanti luci della nuova Passeggiata Bousquet, nel centro di Alghero
ALGHERO - Lavatrici arrugginite, scaldabagni deteriorati, telai di motorini, detriti e resti di laterizi, ferro, materassi marcescenti e poi tanta sporcizia. A due passi dal mare e dalla nuova passeggiata catalana, nel centro di Alghero. E' lo stato vergognoso in cui si trova il proseguimento di via Castelsardo, a pochi metri dalla nuova caserma dei Carabinieri di Alghero, alle spalle di alcuni alberghi e proprio a ridosso della spiaggia di San Giovanni.
A detta di alcuni cittadini che abitano il quartiere, l'enorme quantità di sporcizia che regna nella strada, si ritrova ormai da diverso tempo. Inutili anche alcune segnalazioni. In mezzo al canneto che costeggia la strada poi, i rifiuti non si contano: Cartacce, buste d'immondizia, cartoni e tanto altro. Davvero inspiegabile come si sia potuto arrivare a una tale situazione, a pochi metri dalle scintillanti luci della nuova Bousquet. Probabilmente, un controllo più attento del territorio, porterebbe ad individuare chi, con troppa facilità, si permette di inquinare la città.
Nella foto la parte terminale di via Castelsardo, sul Lido San Giovanni
Commenti