Non accennano a placarsi le rivendicazioni sindacali dei lavoratori della società che gestisce l’igiene urbana in città. «Manutencoop ad Alghero hai fatto flop»
ALGHERO - «Manutencoop ad Alghero hai fatto flop», un laconico «Manutenfloop» e «Disoccupati + sporcizia = Manutencoop», già visto appeso all’ingresso degli uffici comunali di Via Sant’Anna, ma sempre attuale. Questi i testi degli striscioni esposti ieri sera dai lavoratori della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città. Prosegue dunque la protesta dei lavoratori, che ieri sera si sono riuniti in Piazza del Municipio per un’assemblea straordinaria aperta al pubblico. Stamattina sit-in di fronte allo stabilimento nello zona industriale di San Marco.
Una manifestazione civile e pacifica, che ha visto sventolare, assieme ai vessilli delle sigle sindacali “Cisl Sardegna”, “Fiadel” e “Fit-Cisl”, anche la bandiera del Partito dei Comunisti Italiani, sceso in piazza con alcuni rappresentanti per testimoniare la loro solidarietà ai lavoratori in protesta.
Alghero vive un momento di estrema emergenza nel campo dell'igiene. Cumuli di rifiuti hanno fatto brutta mostra in molte zone cittadine durante l'intera estate e molti cittadini e turisti hanno lamentato gravi problemi.
Nella foto: Un momento della manifestazione
Commenti