Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaDisservizi › Cattedrale e Bastioni violati: Centro Storico shock
28 agosto 2008 video
Cattedrale e Bastioni violati: Centro Storico shock
Mercoledì nerissimo per la città di Alghero. Immondizia e fetore in molte vie. Enorme il danno all´immagine della città. E´ una vergogna


ALGHERO - Situazione al limite del collasso, Alghero vive il momento più grigio della stagione estiva con un mercoledì da dimenticare. Il centro storico, popolato da centinaia di turisti e vacanzieri a spasso per le storiche vie è un'immensa discarica a cielo aperto.

Impossibile non intervenire con estrema celerità e rigore, qualcosa proprio non va. La città di Alghero da un'immagine disastrosa di se, enorme il danno che una gestione così approssimativa del servizio di nettezza urbana provoca per l'intero comparto economico e turistico cittadino.

Cumuli di rifiuti in ogni angolo, sotto ogni portone, già dalle 18,30 della sera. Scioccante la situazione in via Cavour, praticamente impossibile passeggiare per il nauseabondo fetore che i rifiuti emanano, così come in via Principe Umberto e Majorca. Montagne di buste in Piazza del Teatro e sotto il campanile di Santa Maria.

Violati anche due simboli della città: I Bastioni e la Cattedrale. Un cumulo di immondizia fa bella vista proprio a fianco alla Torre dei Cani, sotto il cartello che fornisce indicazioni turistiche ai numerosi visitatori che sbalorditi indicano i rifiuti.

Contenitori stracolmi con decine di buste e sacchi maleodoranti proprio a lato delle scalinate della Cattedrale di Alghero, simbolo storico e religioso della città.

Nella foto alcune immagini dei cumuli di rifiuti nel centro storico di Alghero nella giornata di mercoledì 27 agosto (foto scattate tra le 19 e le 20)
Commenti

13/11/2025
Le attività al pubblico saranno temporaneamente spostate in una struttura provvisoria che Poste ha installato sempre in via Pischedda, negli spazi adiacenti all’edificio
12/11/2025
Sono stati conclusi tre dei quattro interventi previsti dal piano dei lavori (per complessivi 10 milioni di euro) e ora le imprese incaricate stanno eseguono il quarto e ultimo lotto (1,5 milioni di euro) che riguarda le vie Montenegro, Malaspina e Sant’Ignazio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)