La rappresentante dell’Udeur a Palazzo Civico chiarisce l’iter dell’operazione che ha portato alla concessione dei cinquemila euro annui per tre anni da parte della Regione
ALGHERO – Soddisfazione da parte del consigliere comunale Angela Lobrano per la decisione della Giunta Regionale con la quale si stabilisce la concessione della somma di cinquemila euro annui per tre anni ai lavoratori ex Lsu. Ma dopo gli
interventi di alcuni rappresentanti del Centrosinistra locale e regionale, la rappresentante dell’Udeur a Palazzo Civico, tiene a precisare tempistica ed interventi in merito.
«Questa decisione, laboriosa, arriva dopo una serie di incontri da me tenuti a Cagliari, il cui esito positivo è stato reso noto nell’aprile scorso, con l’assessore Romina Congera ed il dirigente Renato Corda. La trattativa, che la sottoscritta ha avviato e portato e termine a Cagliari, concordata con il sindaco Marco Tedde, con frequenti incontri nella sede dell’Assessorato al Lavoro, è stata resa possibile grazie all’interessamento dei consiglieri regionali Renato Lai, Mario Floris ed il rappresentante del territorio di Alghero Pino Giorico. Oggi – sottolinea con una punta d’ironia - registriamo con soddisfazione che anche altri consiglieri regionali hanno preso a cuore problema, insieme ad altri consiglieri comunali».
Angela Lobrano conclude rallegrandosi per un esito positivo che «deve tuttavia essere solo l’inizio di un percorso che dovrà portare, con il contributo di tutti, a trovare ulteriori fondi per assicurare agli ex Lsu un futuro più certo».
Nella foto: Angela Lobrano, consigliere comunale Udeur
Commenti