Oggi dovrebbero essere ufficilializzati i gironi della LegaPro, ma è possibile che il presidente Abete rinvii tutto in attesa delle decisioni del Tar sui ricorsi delle società escluse
ALGHERO - Giovedì 31 Luglio. Questa data potrebbe diventare importante per la storia calcistica algherese. E’ infatti la data della riunione federale che potrebbe consegnare ai giallorossi il lasciapassare per il paradiso, rappresentato dalla Seconda Divisione della LegaPro, la vecchia C2.
Il parere positivo della Covisoc sulla documentazione presentata dall’Alghero è arrivato, manca quindi solo la formale composizione dei gironi e la conseguente definizione dei calendari. Dopo la riunione di presidenza, iniziata alle ore 12, alle 14 si riunirà il Consiglio Federale. Sul tavolo, la composizione ufficiale dei gironi della LegaPro di prima e Seconda Divisione.
Un temporaneo stop potrebbe però arrivare dal presidente federale Giancarlo Abete, che vorrebbe attendere i pronunciamenti del Tar, in programma a metà mese, sui ricorsi delle società escluse, per evitare poi di doverle riammettere a gironi già fatti, con la conseguenza di gruppi a 19 o più formazioni, quando la tendenza federale è invece quella di ridurli progressivamente.
Nella foto: Gianni Ledda, direttore sportivo dell'Alghero
Commenti