Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloSolidarietà › Tutti insieme per Emanuela: Grande risposta degli algheresi
Antonio Burruni 31 luglio 2008 video
Tutti insieme per Emanuela: Grande risposta degli algheresi
L’Anfiteatro di Maria Pia è stato letteralmente invaso dagli spettatori, accorsi in massa per lo spettacolo benefico


ALGHERO – La città di Alghero ha risposto come meglio non avrebbe potuto al richiamo della solidarietà. La manifestazione Insieme per Emanuela ha registrato praticamente il tutto esaurito nell’Anfiteatro di Maria Pia. Di grande livello lo spettacolo presentato da Nicola Nieddu, con la partecipazione straordinaria di Daniele Piombi.

Il pubblico ha mostrato di aver gradito molto le esibizioni delle scuole di danza e quella di Kiko Solinas. Autentico spaccato di storia e cultura sarda durante l’esibizione di Benito Urgu ed Alverio Cau, che prima hanno presentato un breve sunto del loro spettacolo, per poi fondersi in un’unica voce con I Barritas, mitico gruppo di qualche anno fa, tornati recentemente alla ribalta.

La chiusura musicale è stata affidata ai Tazenda, che hanno riproposto loro successi vecchi e nuovi, fino all’ultimo Terra Madre. Da brividi la versione di “No potho reposare” proposta dalla voce di Beppe Dettori.

Nella foto: Benito Urgu
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)