La prestigiosa piéce del drammaturgo inglese Harold Pinter è stato interpretato magistralmente dai due artisti, per la regia di Rocco Cesareo
ALGHERO - Applausi per Adriana Innocenti e Piero Nuti. “Il calapranzi”, in scena al Teatro Civico di Alghero, affascina il folto pubblico presente. La prestigiosa piéce del drammaturgo inglese Harold Pinter, premio Nobel per la letteratura 2005, è stato interpretato magistralmente dai due artisti, per la regia di Rocco Cesareo.
“Il calapranzi”, scritto nel 1957, è ormai un classico del teatro contemporaneo, oltre che trama per differenti ciak cinematografici. La cena ruota attorno a una squallida camera d’albergo, dove due killer, assoldati da una misteriosa organizzazione criminale, attendono un ordine da eseguire, come sempre, trasmesso una busta contenente il nome della loro prossima vittima sconosciuta.
La storia ha lasciato col fiato sospeso, perfetta l'armonia tra comico e drammatico che ha coinvolto grandi e piccoli.
L'evento, organizzato dalla Compagnia Teatro d'Inverno, Società Umanitaria di Alghero e Su Palatu è stato presentato all'interno della rassegna Isole in Viaggio.
Nella foto Adriana Innocenti e Piero Nuti
Commenti