Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteInquinamento › Litoranea macchiata di sporcizia
Red 23 luglio 2008 video
Litoranea macchiata di sporcizia
Condizioni penose all’uscita di Alghero in direzione Bosa. Una distesa di carta, plastica e rifiuti vari


ALGHERO – Il paradiso dei motociclisti, di tanti turisti e numerosissimi algheresi, macchiato da un’infinità di sporcizia. E’ la litoranea più suggestiva del nord Sardegna, quella che dalla città di Alghero conduce a Bosa, la piccola cittadina sul Temo.

Ai lati della strada una distesa di cartacce, buste e rifiuti vari. Il tratto più compromesso, proprio all’uscita di Alghero, subito dopo il Ponte di Calabona.

Difficile immaginare chi, soffiato il naso, abbassa il finestrino e butta la carta utilizzata per terra: Eppure è proprio quello che, evidentemente, succede di frequente. Considerando però l’enorme quantità d’immondizia, da tempo memorabile la strada non ha goduto di alcuna cura.

Continuano intanto i problemi ad Alghero, con molte zone alla mercé di incivili. Migliorano invece le condizioni del verde nei pressi dell’Ospedale Civile. Dopo la segnalazione sul Quotidiano di Alghero delle precarie condizioni dei parcheggi, tagliate le erbacce e ripulite le aiuole.

Nella foto le condizioni della litoranea all'uscita di Alghero
Commenti

8/9/2025
Gli agenti, durante il pattugliamento, hanno notato il mezzo che lasciava per decine di metri una scia di acque luride e con un odore molto forte e sgradevole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)