Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteAmbiente › "Alghero fatti bella": Pronti 140mila euro
G.M.Z. 15 luglio 2008 video
"Alghero fatti bella": Pronti 140mila euro
Miglioramento delle condizioni ambientali e della qualità della vita. Aperti i termini per le domande da presentare in Regione nell´ambito del progetto di salvaguardia ambientale "Sardegna fatti bella"


ALGHERO - L’Assessorato regionale per il Lavoro ha aperto i termini per la presentazione dei progetti relativi al Programma “Sardegna fatti bella”, annualità 2008, da parte dei Comuni. Il progetto punta a migliorare le condizioni ambientali, la qualità della vita nei territori sardi, la loro attrazione turistica e, più in generale, l'immagine dell'Isola. Per la città di Alghero stanziati 141.545,29 euro, che il comune potrà integrare con risorse proprie (almeno il 50%), per progetti in grado di ripristinare la qualità dell'ambiente e del paesaggio, in prevalenza nelle aree periferiche e non abitate e, soprattutto, nelle vie d'accesso al Comune, nelle zone extraurbane più visibili e nei pressi delle spiagge, delle campagne e degli alvei fluviali. Il Comune, sia in forma singola che associata, avrà tempo fino al 29 agosto 2008 per la presentazione del progetto. Già lo scorso anno, grazie allo specifico intervento regionale, si era provveduto alla riqualificazione di numerose zone cittadine, con un investimento complessivo è di 526mila euro, che ha consentito di occupare per un anno 20 disoccupati algheresi. «Dobbiamo stimolare e sensibilizzare il senso civico dei cittadini – aveva dichiarato lo scorso anno il sindaco Marco Tedde alla presentazione ufficiale del progetto per l'annualità 2007 – altrimenti gli impegni per bonificare l’ambiente algherese saranno resi vani dai soliti maleducati che creano discariche abusive che funestano la nostra città. Questo progetto – aveva concluso – serve per lanciare un sasso nello stagno». E ad Alghero, c'è ancora molto da fare.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)