Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCalcio › L´Alghero in grave crisi. Dopo Giorico Accardo
Nicola Nieddu 29 giugno 2008 video
L´Alghero in grave crisi
Dopo Giorico Accardo
Dopo Riccardo Giorico anche il presidente Vittore Accardo potrebbe lasciare la società giallorossa


ALGHERO - In casa Alghero piove sul bagnato e la crisi societaria diventa pesantissima. Dopo Riccardo Giorico anche il presidente Vittore Accardo potrebbe rassegnare le dimissioni. Mentre Giorico ha dato comunicazione ufficiale, su Accardo sono soltanto voci di “bar sport”. In questi giorni l’unico dirigente a rispondere al telefono è il vice presidente Ezio Pittalis, il quale si dice preoccupato per la situazione che si sta creando in casa Alghero e annuncia un suo possibile ritiro se le cose non dovessero migliorare : “ se entro la prossima settimana non si risolverà a crisi societaria, rassegnerò anche io le dimissioni. Però - ha sottolineato Pittalis - lo farò ufficialmente con tanto di lettera alla società e alla Lega non soltanto alla stampa. Dopo l’entusiasmante campionato disputato quest’anno è un vero peccato mollare, spero che qualcuno ci ripensi o che dia la possibilità ad altri di entrare a far parte della società. Ingessare la situazione non sarebbe opportuno. Sarebbe la morte dell’Alghero calcio”. Si parla anche di un possibile ritorno di Toti Columbano, Gianpietro Enna e Rodolfo Valentino insieme ad Antonello Lorenzoni, però gli stessi si dicono interessati anche ad altri progetti sportivi : “al momento non ci sono le condizioni ideali per poter entrare nell’Alghero calcio - ha detto Columbano - spero che gli attuali dirigenti possano tenere alto il nome di una società che ha regalato tante emozioni agli sportivi algheresi”. La cordata capeggiata da Columbano - Lorenzoni - Enna - Valentino sembra però diretta più verso il La Palma che verso l’Alghero. Se così fosse, il La Palma giocherebbe al Mariotti e potrebbe cambiare nome ( Real Alghero ) e colori sociali ( blaugrana stile Barcellona ) con l’obiettivo di salire in serie D. Per quanto riguarda l’Alghero calcio, se le cose non dovessero cambiare entro pochi giorni, c’è la sensazione che possa esserci una crisi irreversibile con persino la non iscrizione al campionato come sta accadendo al Tavolara.


nella foto: Riccardo Giorico e Vittore Accardo
Commenti

8/9/2025
Coppa Italia di Promozione: Olaizola la sblocca sullo scadere e regala la seconda vittoria ai giallorossi. Termina con il punteggio di 0-1 (agg. 1-7) al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)