Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaOpere › Braccio di ferro Gialloverde. «La Sardegna ha bisogno di si»
A.S. 24 novembre 2018 video
Braccio di ferro Gialloverde
«La Sardegna ha bisogno di si»
La realizzazione della 4 corsie Alghero-Sassari diventa un caso tutto politico. Ci pensa Matteo Salvini ad indicare proprio nella realizzazione delle infrastrutture le profonde divisioni presenti all´interno del Governo. «Basta con i no, la Sardegna ha bisogno di si, deve andare avanti»


ALGHERO - Ci sono a rischio 125milioni. Un territorio che si mobilita e 8 sindaci che hanno ufficialmente chiesto l'audizione a Roma col Sottosegretario di Stato Giorgetti, che è anche il segretario del Cipe [LEGGI]. Se mai servisse un po di pepe in Sardegna per surriscaldare un clima già ampiamente scottante però, ci pensa Matteo Salvini in persona. Con abilità scarica tutte le responsabilità dei «no» ideologici sugli alleati Pentastellati. E nel calderone, tra Tav, Tap e metanodotti vari ci finiscono perfino i pochi chilometri della dorsale settentrionale sarda fino ad Alghero.

Per non far passare in sordina quanto già pronunciato solo qualche giorno fa in occasione dell'intervista sulla Nuova [LEGGI], a favore di telecamere ritorna prepotentemente sull'argomento infrastrutture e non lascia troppo spazio all'immaginazione. Senza mai nominare lo stallo burocratico-amministrativo venutosi a creare nei due Ministeri a guida 5 Stelle per la realizzazione del lotto 1 della Sassari-Alghero, ammette candidamente che sulla realizzazione delle opere pubbliche nel paese ci sono profonde divergenze all'interno del Governo.

«La Sardegna soprattutto ha bisogno di "si"» dice Salvini. «C'è il discorso delle infrastrutture che ci differenzia dai nostri alleati. La Sardegna ha bisogno di andare avanti, non tornare indietro» precisa il «capitano» leghista nella sede del Psd'Az, solo 12 ore dopo aver rilasciato da Olbia l'hashtag rassicurante "la Sassari-Alghero si farà a 4 corsie" [GUARDA]. Caso risolto: l'ultimo lotto della SS291 diventa un caso tutto politico. E in attesa di capire chi parteciperà al Consiglio comunale aperto in programma lunedì in via Columbano ad Alghero [LEGGI], al quale sono stati invitati tutti i parlamentari sardi, il braccio di ferro è servito.
Commenti

5/9/2025
Le risorse saranno destinate al completamento delle opere di riqualificazione delle stazioni di Santa Maria La Palma, di Foresta Burgos e di Putifigari (Sassari), della Caserma Fois del Comando Provinciale di Nuoro, della Stazione di Gavoi e delle Stazioni di Buggerru e Nuxis (Cagliari)
4/9/2025
Realizzati i primi interventi per garantire il trasferimento delle acque dall’invaso del Temo al potabilizzatore “Bidighinzu”, anche in condizioni di basso livello del lago, attraverso la realizzazione di un collegamento emergenziale e di una zattera



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)