Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAeroporto › «Affari e politica ammazza low-cost»
Red 17 luglio 2016 video
«Affari e politica ammazza low-cost»
Nel giorno in cui il ministro Graziano Delrio a Olbia conferma lo stop alla sovrattassa a partire dal 1 settembre, riallacciando un rapporto ormai deteriorato col mondo delle low cost e Ryanair in particolare, rimbombano in Parlamento le parole di Mauro Pili. «Affari e politica ammazzano il low cost»


ALGHERO - Accuse dirette e pesantissime quelle pronunciate dall'onorevole Mauro Pili (Unids) venerdì in occasione dell'interpellanza sul sistema di trasporti low cost indirizzata al Governo. «Tra nuove tasse e blocco del contributo co-marketing hanno distrutto un progetto di sviluppo - sottolinea Pili - e non basterà un provvedimento tardivo e a danno fatto a far recuperare il disastro realizzato»

Nel giorno in cui il ministro Graziano Delrio a Olbia conferma lo stop alla sovrattassa a partire dal 1 settembre [LEGGI], riallacciando un rapporto ormai deteriorato col mondo delle low cost e Ryanair in particolare, rimbombano in Parlamento le parole di Mauro Pili che parla apertamente di «trasporti svenduti dai compagni di merenda sull'altare dei propri affari».

Il viceministro in Parlamento non conferma la data già indicata da Graziano Delrio, così anche nella replica l'ex Presidente della Regione Sardegna ci va giù durissimo. «Affari e speculazioni, tutti gli imbrogli sulle tasse e sulle promesse da ciarlatani di bassa lega» denuncia Pili, che fa espliciti e precisi riferimenti ai collegamenti tra Partito democratico, banche e fondazioni bancarie.

Foto d'archivio

20/6/2026
Lo dichiara Marco Tedde, consigliere nazionale di Forza Italia, che richiama l’attenzione della Presidente della Regione Alessandra Todde e dell’Assessora dei Trasporti Barbara Manca sulle valutazioni recentemente formulate dal consulente Sandro Usai in vista del nuovo bando previsto per il prossimo autunno
20/6/2026
La vicenda legata al prossimo bando per il collegamento tra Alghero e Milano Linate Airport deve indurre la politica regionale ad una riflessione più ampia sul futuro complessivo della continuità territoriale aerea della Sardegna
19/6/2026
Via al nuovo volo che collegherà i tre scali della Sardegna, impiegando 30 minuti, a partire da venerdì 3 luglio. I collegamenti saranno disponibili il lunedì e venerdì. Le tariffe saranno comprese tra 29,99 e 54,99 euro per la sola andata



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)