A partire dal 2 luglio, in concomitanza con l´apertura dei saldi, Cagliari si colorerà ogni giovedì di luglio e agosto. Tra i tanti, Vinicio Capossela e Malika Ayane rispettivamente il 28 e 29 luglio. Le immagini della conferenza stampa
CAGLIARI - Tornano le Notti colorate per la quinta edizione dell'estate cagliaritana. Non solo shopping ad accendere il capoluogo ma anche tanto altro, fra spettacoli, concerti, eventi e apertura dei musei in contemporanea con gli appuntamenti del giovedì. «L'idea è quella di estendere la stagione estiva anche a settembre e ottobre - ha spiegato nel corso dell'apposita conferenza stampa il sindaco Massimo Zedda - in collaborazione con i commercianti e le associazioni di categoria, l'obiettivo è quello di coinvolgere tutti i cittadini ma anche i turisti».
Nelle vie principali di Cagliari in luglio e agosto i negozi resteranno aperti sino alla mezzanotte e le passeggiate saranno accompagnate da piccoli concerti e spettacoli allestiti per le strade. Nei Giardini pubblici, inoltre, si svolgeranno serate dedicate agli anni Settanta, correlate al tema della collezione di arte contemporanea della mostra di Rosanna Rossi. Ma vi saranno anche incontri con artisti e critici, una rassegna musicale e cinematografica e flash dedicati al territorio sardo.
Tra i tanti, Vinicio Capossela e Malika Ayane rispettivamente il 28 e 29 luglio, il Sardinia Live Contest il 3 agosto, l'Hip Hop Alert con Guè Pequeno e Clementino il 4 agosto, De Gregori il 30 agosto e gli Afterhours il 3 settembre. Protagonista delle notti dell'estate cagliaritana anche il quartiere Sant'Elia dove andrà in scena l'ottava edizione della Sagra del Pesce. Inoltre dal 6 al 10 agosto Cagliari ospiterà uno spettacolo di grande spessore con ballerini e artisti italiani di prim'ordine: Notre Dame de Paris. «I sardi devono essere orgogliosi di essere isolani e non devono più sentirsi isolati» le parole del sindaco Zedda in chiusura.
Commenti