SCARICA NETWORK | Diminuiscono sensibilmente i voli rispetto alla summer 2015 e aumentano le destinazioni. Presentata la stagione Summer 2016 dell´aeroporto di Alghero, che vedrà il Riviera del Corallo collegato con la Penisola e, tra voli di linea e charter (con l´arrivo della novità JetTime), con Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romana, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera ed Ungheria
ALGHERO – Undici linee nazionali, diciotto linee internazionali e diciotto charter. Questa, in breve, la stagione Summer 2016 dell'aeroporto di Alghero, presentata nel primo pomeriggio di oggi (giovedì) dai vertici della Sogeaal, in sinergia con la Confcommercio. Presenti Mario Peralda, Lelle Ciaravola e Carlo Luzzati (Sogeaal), Marco Di Giugno (Enac) e Stefano Visconti (Federalberghi). Aumentano il numero delle destinazioni (dalle 41 del 2015 alle 46 di quest'anno), ma calano decisamente le frequenze rispetto all'estate 2015.
Ben venti i nuovi collegamenti annunciati (quattro nazionali, dieci internazionali e sei charter), che verranno assicurati da Alitalia (con un quotidiano Alghero-Roma, che dal primo luglio andrà in connessione con le novità Amsterdam, Belgrado, Berlino e Monaco, al decollo dal primo giugno, come Barcellona - tre voli alla settimana - e Parigi, due, con tariffe internazionali che si dovrebbero aggirare sui 160euro), da Volotea (i bisettimanali Torino dal 16 maggio e Genova dal 29 maggio, ed il settimanale Venezia dal 2 giugno), da WizzAir (i settimanali Katowice e Varsavia dal 18 giugno), da SmartWings (il settimanale Praga dall'8 giugno), da EasyJet (il bisettimanale Ginevra dal 29 giugno) e da JetTime.
Proprio quest'ultima è la novità del 2016 algherese. La compagnia aerea danese assicurerà i nuovi
collegamenti charter con lo scalo danese di Aalborg (che si aggiunge a quelli già curati di Billund ed Odense), gli svedesi di Jonkoping, Kalmar, Lulea, Naxjo ed Umea (che si aggiungono a quelli di Norrkoping ed Orebro). Nel settore charter, conferme da TuiFly (con Copenhagen, Goteborg, Helsinki, Londra, Manchester, Oslo e Stoccolma) e Sas (Bergen). Tutti collegamenti con unica frequenza settimanale.
I nuovi voli si aggiungono alle
conferme. Si tratta di sette tratte nazionali: Bergamo-Orio al Serio e Bologna (Ryanair quotidiani), Pisa (Ryanair, sei volte alla settimana), Milano-Linate e Roma Fiumicino (Alitalia quotidiani), Milano-Malpensa (EasyJet, cinque giorni alla settimana) e Verona (Volotea bisettimanale); e X internazionali: Bratislava, Bruxelles-Charleroi, Eindhoven, Francoforte Hahn e Monaco Mennhingen (Ryanair bisettimanale), Londra Stansted (Ryanair trisettimanale), Bucarest (Wizz settimanale), Budapest (Wizz bisettimanale).
Nella foto: un momento della presentazione