Molte assenze in consiglio comunale e seduta sospesa anticipatamente. Le immagini integrali da via Columbano. Nuove sedute il 28 e 30 aprile con all´ordine del giorno numerosi provvedimenti dell'amministrazione
ALGHERO - Rispetto alle ultime "interminabili" sedute, il consiglio comunale di giovedì dura "appena" due ore. Il tempo per le brevi segnalazioni dei consiglieri e le rispettive risposte degli assessori presenti in via Columbano, quello per discutere l'interrogazione presentata da Michele Pais sui tributi e nulla più.
Molti gli assenti (nonostante la seduta interamente dedicata a interrogazioni, mozioni e odg prevalemtemente delle minoranze) e svogliati i consiglieri comunali presenti: così dopo la breve riunione dei capigruppo per programmare i prossimi consigli e la discussione sullo statuto della rete metropolitana del Nord Sardegna, l'assenza del numero legale ha interrotto anzitempo i lavori.
Seduta che all'apertura ha visto la presenza del consigliere Loi (Udc) a garanzia del numero legale altrimenti mancante, considerata l'assenza tra le fila della maggioranza della consigliera Upc, Linda Oggiano. Il consiglio comunale si riunirà ancora nelle giornate di giovedì 28 aprile (dalle ore 18) e sabato 30 aprile (ore 9).
All'ordine del giorno importanti atti: dal regolamento sul funzionamento del consiglio comunale a quello sui pargheggi a pagamento e la cittadinanza attiva. Il Piano triennale delle opere pubbliche, lo statuto della rete metropolitana, il Piano per lo sviluppo e razionalizzazione delle partecipate recentemente approvato in giunta e le tariffe 2016 sulla Tari, Tasi e Imu.
CONSIGLI COMUNALI 2014-2016