Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaEconomia › Affitti in ribasso rispetto al 2014. I prezzi più alti a Castello
A.B. 30 novembre 2015
Affitti in ribasso rispetto al 2014
I prezzi più alti a Castello
Questo quanto emerso dai dati dell´Ufficio studi di Tecnocasa. Il maggior decremento si è registrato a Carbonia. In controtendenza Sassari


CAGLIARI - Canoni di locazione in leggero ribasso in quasi tutta la Sardegna rispetto al 2014. Questo quanto emerge dai dati dell'Ufficio studi di Tecnocasa, che mettono a confronto il primo semestre del 2015 con quello dello scorso anno.

A Cagliari, si è registrato un decremento medio dello 0,4percento per i monolocali, dell'1,1percento per i bivani e dello 0,9percento per i trivani. I prezzi più alti in Sardegna per un trivano in affitto sono al Margine Rosso di Quartu, 800 euro, davanti al mare, e nel quartiere Castello a Cagliari, con splendida vista su capoluogo e porto, 750 euro.

Ma, rispetto allo scorso anno, c'è stato un leggero ribasso. Il maggior decremento regionale si è registrato a Carbonia, con un -10,7percento per i bivani ed un -5,7percento per i trivani.

Prezzi in calo anche ad Oristano, con un -4,4percento per i bivani ed un -2percento per i trivani. In controtendenza Sassari, che fa segnare un -1,5percento per i monovani, mentre crescono i prezzi per le altre tipologie di abitazioni. Infatti, per i bivani i prezzi crescono del 2,2percento e per i trivani la quotazione è salita del 2percento.
10/11/2025
Sono state illustrate le opportunità offerte dal Regolamento (UE) 2024/795, che ha introdotto la Piattaforma per le tecnologie strategiche per l´Europa (STEP), con il programma FESR 2021-2027 rimodulato in chiave STEP per 166 milioni di euro. La Regione Sardegna procederà nei prossimi mesi all’attivazione di bandi appositi per le imprese
12:11
Venerdì 14 novembre la sala convegni della Promocamera ospiterà Talk, workshop, networking dedicati a comunicazione, marketing, innovazione e intelligenza artificiale con 5 speaker esperti: un progetto firmato e.INS Spoke 2, l’ecosistema dell’innovazione curato dall’Università di Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)