Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari Oggi › notizie › nuoro › Salute › Animali › Sicurezza alimentare: corso per veterinari a Nuoro
S.A. 26 novembre 2015
Sicurezza alimentare: corso per veterinari a Nuoro
Docente unico del corso sarà il prof. Antonello Paparella, ordinario di Microbiologia degli alimenti Facoltà di Agraria dell'Università di Teramo, che farà il punto sui criteri di valutazione e sulle tecnologie applicate per stabilizzare e conservare i prodotti alimentari


NUORO - "Tecnologia alimentare e sicurezza degli alimenti" è il titolo del corso che si svolgerà mercoledì 2 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, nella sala conferenze del P.O. San Francesco di Nuoro. Docente unico del corso sarà il prof. Antonello Paparella, ordinario di Microbiologia degli alimenti Facoltà di Agraria dell'Università di Teramo, che farà il punto sui criteri di valutazione e sulle tecnologie applicate per stabilizzare e conservare i prodotti alimentari, considerando anche aspetti peculiari di differenti tipologie merceologiche alimentari, al fine di garantire la sicurezza alimentare e prevenire le patologie correlate. Il corso è destinato a n. 40 veterinari dell'Area B e dell'Area C dell'ASL di Nuoro, ma è aperto anche ai veterinari di altre ASL.
23/10/2026
Non è necessaria la prenotazione: si accetteranno 40 cani, secondo l’ordine di arrivo. Avranno priorità i residenti e i domiciliati nel Comune di Sassari.Gli animali dovranno essere privi di pulci, zecche o altri parassiti.
23/10/2026
La sezione LNDC di Porto Torres ha scritto al Comune e al Servizio veterinario per chiedere chiarimenti sull’ipotesi di trasferimento degli animali, in larga parte anziani. LNDC Animal Protection: «Si valutino tutte le alternative per adeguare la struttura salvaguardando le cure e i legami costruiti con operatrici e volontari»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)