Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaPoliticaSanità › Il nuovo ambasciatore del Qatar incontra il sindaco di Arzachena
A.B. 12 novembre 2015
Il nuovo ambasciatore del Qatar incontra il sindaco di Arzachena
Ieri pomeriggio, il primo cittadino smeraldino Alberto Ragnedda ha ospitato nel suo ufficio di Piazza Risorgimento l´ambasciatore Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Juhani ed il responsabile della Qatar Foundation Lucio Rispo


ARZACHENA - L’incontro tra il nuovo ambasciatore del Qatar Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Juhani, il responsabile della Qatar Foundation Lucio Rispo ed il sindaco del Comune di Arzachena Alberto Ragnedda si è tenuto ieri pomeriggio (mercoledì) nell’ufficio di Piazza Risorgimento ed è terminato dopo circa un’ora. Si è trattato di un incontro istituzionale di presentazione tra il primo cittadino ed il nuovo ambasciatore, che in mattinata aveva visitato il cantiere del Mater Olbia [LEGGI].

«Abbiamo fatto conoscenza e affrontato alcuni dei temi più cari al nostro territorio - racconta Ragnedda - Il primo argomento è stato il Mater Olbia. La struttura è un punto di riferimento importante anche per noi arzachenesi. Siamo stati rassicurati sul rispetto dei termini di apertura dei primi reparti». Sempre in tema di sanità, è stata affrontata la questione sulla casa della salute da realizzare ad Arzachena. «Il Qatar ha confermato la disponibilità ad investire nella realizzazione di una Unità di cure complesse e primarie nel nostro paese. – spiega il sindaco - Hanno visitato e valutato alcune strutture localizzate in diversi punti del territorio. Noi abbiamo comunque puntato sul centro abitato di Arzachena, chiarendo subito che stiamo lavorando a questo progetto con la Regione. C’è già stato un primo dialogo con l’assessore alla Sanità Arru e, a brevissimo, approfondiremo insieme la questione».

Altro argomento all’ordine del giorno è stato una dichiarazione di volontà tra il primo cittadino smeraldini e l'ambasciatore nel voler rafforzare la collaborazione fin da subito. «Siamo d’accordo sull’importanza di cooperare e avviare iniziative che possano portare ad entrambi i nostri territori dei vantaggi in termini di sviluppo economico, di opportunità di scambio culturale, di conoscenze e crescita – conclude Ragnedda – Abbiamo ricevuto l’invito per presenziare a Doha in occasione del prossimo meeting tra Italia e Qatar. Ci confronteremo ancora in quella sede su progetti di alto valore per entrambi». L’incontro si è concluso con uno scambio di doni. L’ambasciatore ha ricevuto libri e materiale multimediale che mostrano il patrimonio archeologico e naturalistico di Arzachena, molto apprezzato dagli ospiti.

Nella foto: stretta di mano tra il sindaco Alberto Ragnedda e l'ambasciatore Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Juhani
10:58
Lo denuncia il coordinatore regionale dirigenza Sanitaria UIL FPL Sardegna Giovanni Pinna, che ha inviato una lettera alla presidente della Regione Alessandra Todde, al direttore generale dell’assessorato Sanità Thomas Schael, al direttore generale dell’Arnas Brotzu, al direttore generale dell’Asl di Sassari Serafinangelo Ponti e al direttore generale dell’Asl 3 di Nuoro Francesco Trotta
8:41
«Quando una maggioranza discute più di incarichi che di soluzioni - rincara Marco Tedde - significa che la rotta è smarrita. Le tensioni interne stanno paralizzando l’azione amministrativa e distraggono completamente dai problemi reali della Sardegna»
23/2/2026
La presidente nomina una Giunta di domenica e procede con le nuove nomine dei Direttori Generali dell’Azienda socio-sanitaria locale n. 8 di Cagliari e dell’Azienda socio-sanitaria locale n. 2 della Gallura. Il Pd non partecipa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)