Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaPoliticaElezioni › «Italia Unica pronta per le elezioni di Olbia»
Red 5 novembre 2015
«Italia Unica pronta per le elezioni di Olbia»
È stato presentato alla stampa questa mattina (giovedì), nella sala conferenze dell’Hotel President di Olbia, il coordinamento provinciale della Gallura di Italia Unica - Sardegna


OLBIA - «La vera novità politica in Gallura è Italia Unica». È stato presentato alla stampa questa mattina (giovedì), nella sala conferenze dell’Hotel President di Olbia, il coordinamento provinciale della Gallura di Italia Unica - Sardegna, guidato da Massimiliano Deledda, consigliere comunale a Monti. Sono intervenuti, insieme a Deledda, il coordinatore regionale Tore Piana, il vicesegretario Mauro Oggiano ed il dirigente regionale Gianni Pandino.

«Anche a Olbia c’è grande interesse nei confronti di Italia Unica: i nostri dirigenti provinciali e regionali hanno ricevuto tante richieste di informazioni. Confermiamo che il partito sarà presente alle prossime competizioni elettorali, a cominciare dalle comunali del 2016», hanno detto Piana e Deledda, che hanno illustrato la linea politica di Italia Unica, partito che si colloca nell’area moderata e liberale e che vuole dare voce alle partite iva, agli artigiani, ai lavoratori dipendenti, agli studenti, ai pensionati nonché a tutti coloro, circa il 40 per cento, che alle ultime elezioni non sono andati a votare.

«Siamo noi la vera novità. Ascoltiamo tutti e non prendiamo decisioni dall’alto. Le nostre proposte e le nostre idee partono dalla base e dai cittadini. E a Olbia non ci sarà nessuno che verrà da fuori a dire cosa fare», ha aggiunto Piana, che, relativamente alla legge di riforma degli enti locali che il Consiglio regionale sta discutendo in questi giorni, ha presentato la proposta di Italia Unica sulla creazione di tre macro aree in Sardegna, in luogo della città metropolitana di Cagliari e delle unioni metropolitane tra comuni.

«Nel nord Sardegna le aree che facevano riferimento alle province di Sassari e della Gallura devono collaborare alla pari. Solo facendo sistema si risolvono i problemi». Sul piano elettorale «da oggi lavoreremo ad una coalizione per le comunali di Olbia del prossimo anno. Siamo contrari al renzismo ed al partito nella nazione. Stiamo incontrando le altre forze politiche e poi trarremo le conclusioni», ha detto ancora Piana, che ha annunciato che si sta già lavorando ad una lista di Italia Unica. Erano presenti in sala anche il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Olbia Marco Piro, il consigliere del Gruppo misto Mirko Varchetta, il presidente del Consiglio comunale Vanni Sanna e altri dirigenti di partito e consiglieri comunali.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)