S.A.
2 ottobre 2015
Cicalò neo presidente Unioncamere Sardegna
Il suo vice vicario è Gavino Sini; entrambi sono stati eletti in occasione dell’ultima riunione del Consiglio di Unioncamere, l’organismo di rappresentanza delle quattro Camere di Commercio della Sardegna

NUORO - Agostino Cicalò è il nuovo presidente di Unioncamere Sardegna. Il suo vice vicario è Gavino Sini; entrambi sono stati eletti in occasione dell’ultima riunione del Consiglio di Unioncamere, l’organismo di rappresentanza delle quattro Camere di Commercio della Sardegna.
I due rappresentanti del mondo dell'impresa assumono così l’impegno nella delicata fase di riordino previsto dal Governo che ridisegnerà i confini del sistema camerale. In attesa che si completi l’iter di riforma l’istituzione continuerà a svolgere le funzioni di rappresentanza delle Camere di Commercio della Sardegna e di coordinamento dei progetti ed azioni aventi respiro regionale.
«Unioncamere Sardegna - dichiara il nuovo presidente Cicalò - intende intensificare i rapporti con la Regione rendendosi disponibile ad assumere incarichi e deleghe per la gestione dei rapporti fra il sistema camerale e quello delle imprese. Tra le attività di interesse primario -prosegue Cicalò - vi sono il sostegno alle iniziative connesse ai bandi sui fondi europei della nuova programmazione 2014 - 2020, i rapporti con il sistema universitario e scolastico per i progetti di alternanza scuola – lavoro, il sostegno ai processi di digitalizzazione delle imprese e le attività di partenariato nei progetti di promozione territoriale».
Nella foto: Agostino Cicalò
|