|
S.I.
24 agosto 2015
«Migranti, Pigliaru si opponga a nuovi sbarchi»
«Il Governo ha disatteso tutti gli impegni, Pigliaru si opponga a nuovi sbarchi» Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna

CAGLIARI - «Il Governo ha disatteso tutti gli impegni, Pigliaru si opponga a nuovi sbarchi» Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna. «Con una mozione presentata in Consiglio e respinta da una maggioranza ottusamente chiusa al dialogo Forza Italia chiedeva di aprire un confronto urgente al fine di rivedere l'accordo siglato da Pigliaru con il Governo nel mese di Luglio. L'atto invece viene rivisto nei fatti dal Governo e a condizioni peggiori per la Sardegna, ridotta a nuova Lampedusa, a muro d'Europa sul Mediterraneo. Tutto questo avviene perché l'esecutivo guidato da Matteo Renzi è inconsistente sul piano internazionale e tiene il paese in uno stato di soggezione nei confronti dei partner europei».
«In questo modo una questione di proporzioni gigantesche, viene scaricata sui comuni, sulle popolazioni, sulle forze dell'ordine e sui volontari. Questa politica è ingiusta sia nei confronti della Sardegna che nei confronti degli stessi migranti, che non sono diretti in Sardegna e che trovano nuovamente il mare tra loro e la destinazione cui sono diretti. Quella che viene contrabbandata come soluzione umanitaria è solo una scappatoia politica da parte di chi si nasconde cinicamente dietro la disperazione di queste persone. Al presidente Pigliaru, se c'è, chiediamo che batta un colpo».
|