|
A.B.
23 agosto 2015
Ambiente in musica: ai confini tra Sardegna e Jazz 2015
Dal martedì 1 a domenica 6 settembre, spazio a LaGuNa in Jazz, Festival internazionale che ruota attorno alla Laguna di Porto Pino, tra escursioni, laboratori, mostre e workshop

SANT'ANTIOCO – Quest’anno, il Festival Internazionale di musica Jazz “Ai confini tra Sardegna e Jazz 2015” è arrivato alla sua trentesima edizione, un momento storico importante da celebrare; tale ricorrenza capita poi in coincidenza con l’“Expo 2015” dedicato al cibo. Dall’unione di due eventi così importanti nasce questo progetto legato al territorio in cui il Festival si svolge da trent’anni, alle sue risorse e ai suoi prodotti.
Un territorio caratterizzato da un paesaggio rurale che trova però nel mare e nella laguna la sua principale risorsa. Per questo, gli organizzatori hanno pensato di ripartire da qui: dall’acqua e dal sale, dal cibo e dal vino. Un programma di eventi che ruoteranno tutti intorno ad un luogo geografico che è la Laguna di Porto Pino, ed alle sue risorse principali: ambiente, enogastronomia e turismo.
Il Progetto “LaGuNa in Jazz” (acronimo di Laboratori, Gusto e Natura) prevede quindi una serie di eventi suddivisi in diverse tipologie: escursioni, laboratori, mostre e workshop, che per tutta la settimana del festival si alterneranno nel territorio per far conoscere le peculiarità della laguna sotto i vari aspetti, storico, naturalistico, antropologico ed enogastronomico. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno intorno alla laguna e saranno svolti nel rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali.
|