S.I.
9 agosto 2015
Nessuna Via per il Globo di Cagliari
Diversi i provvedimenti relativi alle valutazione di impatto ambientale e alla compatibilità ambientale approvate dall’Esecutivo su proposta dell’assessore Donatella Spano.

CAGLIARI - Diversi i provvedimenti relativi alle valutazione di impatto ambientale e alla compatibilità ambientale approvate dall’Esecutivo su proposta dell’assessore Donatella Spano. Non saranno sottoposti a VIA gli interventi di trasformazione del centro commerciale “Il Globo” a Cagliari, da “media” a “grande” struttura di vendita, e la realizzazione di un impianto di autodemolizione della ditta Saderi nel Comune di Samugheo.
Nessuna ulteriore Valutazione di impatto ambientale anche per l’intervento di recupero di rifiuti non pericolosi e per la produzione di conglomerati bituminosi nello stabilimento Fraigas a Ozieri, proposto dalla ditta Salcef e per lo stabilimento di recupero di frazioni valorizzabili da raccolta differenziata di rifiuti urbani e speciali non pericolosi a Oniferi, proposto dalla ditta Mario Moro.
Giudizio positivo sulla compatibilità ambientale per i progetti di ampliamento della coltivazione e di contestuale ripristino ambientale della cava di granito nella località “La Contra” nel Comune di Luras, proposto dalla società Ferse Granit Srl, e per la modifica dell’impianto di eliminazione e recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi nel territorio di Assemini Macchiareddu, proposto dalla società Ecotec. Concesso infine il nulla osta al conto consuntivo 2014 dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente.
|