A.B.
5 agosto 2015
Concerti: Franca Masu alla Triennale di Milano
Dansa d’Amor è la nuova produzione della poliedrica artista algherese, tra canto, musica e poesia

ALGHERO – Da oggi (mercoledì) e fino a sabato 8 agosto, la cantante algherese Franca Masu sarà in scena tra la Toscana e la Lombardia. Da Gardone Riviera al prestigioso “Festival di Santa Fiora” in Toscana, per concludere a Milano nell’Eden Open Garden della Triennale.
Un’ occasione importantissima quest’ultima, dove la poliedrica artista offrirà la nuova produzione musicale, dal titolo “Dansa d’Amor”, concepita come una “suite” tra parole e note con letture di poesie e canzoni. Accompagnata da Oscar Del Barba al pianoforte e da Fausto Beccalossi all’accordeon, la Masu rinnova la sua proposta di concerto riconducendolo ad una forma essenziale, in una nuova veste semplice, ma allo stesso tempo impattante e profonda.
Ripercorrendo quindici anni di carriera, l’interprete alternerà melodie scelte sapientemente in quel ricco repertorio internazionale che più le si addice, rivisitando anche alcuni suoi brani originali e splendide melodie italiane d’autore; per un live intimo e suggestivo con i preziosi arrangiamenti di questo duo dall’interplay affiatato e consolidato.
Nella foto: Franca Masu
|