Le otto Stagioni di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla,
in tournée in Sardegna per la rassegna “Un’Isola di Musica 2015”
PAULILATINO - Mercoledì 5 agosto alle 21, nel Complesso nuragico di Santa Cristina a Paulilatino riprende l’attività musicale, nell’ambito della rassegna “Un’Isola di Musica 2015” del Teatro Lirico di Cagliari, con il quarto appuntamento che prevede Le 8 Stagioni: un concerto particolare ed insolito per l’inedito accostamento melodico delle quattro stagioni di Antonio Vivaldi con le quattro di Astor Piazzolla. Protagonisti sono l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico e, in qualità di direttore e violino solista, Gianmaria Melis.
Il programma musicale prevede quindi: Le quattro Stagioni da Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione op. 8 di Antonio Vivaldi; Las cuatros Estaciones porteñas di Astor Piazzolla. Nonostante la maggior parte della sua immensa produzione musicale sia pubblicata postuma, Antonio Vivaldi (Venezia, 1678 - Vienna, 1741) conosce una straordinaria fama, senza precedenti, e che, ben presto, raggiunge tutta Europa.
Gli altri cinque appuntamenti sono: giovedì 6 agosto alle 21 in Piazza Belvedere a Posada; venerdì 7 agosto alle 21 nella Scuola media di Bari Sardo; lunedì 10 agosto alle 21 all’Arena Mirastelle di Carbonia; mercoledì 12 agosto alle 21 a Villa Siotto a Sarroch; giovedì 13 agosto alle 21 sul Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo a Dolianova.
Nella foto: Gianmaria Melis
Commenti