Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Calcio: sospesa Cagliari-Gazelec Ajaccio
A.B. 2 agosto 2015
Calcio: sospesa Cagliari-Gazelec Ajaccio
La sfida del Bruno Nespoli di Olbia è durata 81´, poi l´arbitro Pairetto ha chiuso il match in seguito ad un tafferuglio tra giocatori, che molto poco aveva di amichevole


OLBIA - E’ durata 81' la partita tra Cagliari e Gazelec Ajaccio al "Bruno Nespoli" di Olbia. Si era sul risultato di parità (1-1) quando, dopo un’azione dei rossoblù, con un tiro di Di Gennaro deviato in angolo, si è scatenato sul campo un tafferuglio che ha coinvolto i giocatori delle due squadre. L’arbitro Pairetto ha preferito chiudere la gara con poco meno di dieci minuti di anticipo. Il test con il Gazelec Ajaccio è stato travagliato: infatti, al 70’ il match era stato interrotto per un quarto d’ora circa, a causa un problema all’impianto d’illuminazione. Peccato, perché almeno nel primo tempo era stata una gara vivace ed interessante, ben giocata da un Cagliari in palla, vivace ed insidioso, capace di costruire diverse occasioni da gol, contro un avversario che la settimana prossima debutterà nella massima serie francese.

Inizialmente è Diego Farias a chiamare due volte in causa il portiere corso. La replica del Gazelec è affidata a Mayi, il cui tiro è facilmente bloccato da Cragno. Al 24’, Cagliari in vantaggio: Diego Farias parte palla al piede dalla trequarti, entra in area e fa partire un tiro che Goda può soltanto toccare, senza poter evitare che la palla entri in rete. Gli ospiti pareggiano appena un minuto dopo, grazie a Youga, che gira dal centro dell’area un cross basso dalla destra. Al 33’, punizione dalla destra di Barreca, Krajnc devia di testa sotto la traversa, ma Goda alza in angolo. Otto minuti dopo, nuova punizione di Barreca, stavolta è Giannetti a colpire, ma è tutto facile per Goda. Più pericolosa l’azione a due minuti dal riposo, sempre con Giannetti, la cui deviazione di testa a schiacciare su cross di Dessena costringe Goda ad alzare con affanno oltre la traversa. Nella ripresa, giocata a ritmi più bassi e prevalentemente a centrocampo, dopo la consueta girandola di cambi da segnalare un pallonetto di Melchiorri finito fuori ed il tiro di Di Gennaro. Quindi, la fine decretata da Pairetto. Domenica 9 agosto sarà già tempo di impegni ufficiali: al “Sant’Elia” arriva l’Entella, per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia-Tim Cup.

“Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo – ha commentato il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli - creando diverse occasioni da gol. Peccato avere incassato il pareggio subito dopo il gran gol di Farias, su un cambio di gioco nel quale siamo stati poco reattivi. Può accadere, contro una squadra che giocherà nella A francese ed è più avanti rispetto a noi nella preparazione: ma in campo questo non si è visto. Abbiamo messo sul campo anche la giusta cattiveria. Peccato per il finale, ma sono contento di come i ragazzi hanno interpretato la gara. Siamo al 15esimo giorno di lavoro, penso che la squadra sia a buon punto. Dobbiamo crescere, migliorare, sto cercando di portare tutti ad un minutaggio accettabile. Ho fatto molto tuirn-over, ma punti di fermi quanto pur cambiando può mantenere la sua identità. Differenze tra Joao Pedro e Farias? Joao è più centrocampista, Diego più attaccante. Abbiamo un organico importante, dipenderà da me scegliere i giocatori più utili a seconda della situazione. In avanti siamo forti, prima o poi il gol lo facciamo; in difesa, durante queste amichevoli, abbiamo concesso pochissimo. Domenica contro l’Entella il primo test dove il risultato conta: dobbiamo passare il turno”.

CAGLIARI-GAZELEC AJACCIO 1-1 (sospesa):
CAGLIARI: Cragno (16’st Colombo), Pisacane (9’st Balzano), Krajnc, Capuano (30’st Benedetti), Barreca (9’st Murru), Dessena (20’st Donsah), Fossati (9’st Di Gennaro), Deiola (14’st Barella), Diego Farias (9’st Joao Pedro), Sau (9’st Melchiorri), Giannetti (33’st Capello). Allenatore Massimo Rastelli.
GAZELEC AJACCIO: Goda, Tourè, Mangane (33’st Filippi), Martinez, Djokovic, Youga, Lemoigne (20’st Tshimbumbu), Larbi, Ducourtioux, Pujol (25’st Boutaib), Mayi. Allenatore Thierry Laurey.
ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino.
RETI: 24’ Diego Farias, 25’ Youga.

Nella foto: Diego Farias
Commenti
5/2/2026
Partita fondamentale in ottica salvezza. La formazione algherese arriva all’appuntamento con il morale alto dopo la preziosa vittoria esterna sul campo del Siligo, un successo che ha dato nuova fiducia all’ambiente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)