Ancora protagonista il presente e futuro di Sel. Nonostante fuori dalla Sardegna tiri aria di cambiamento, per superare anche gli attuali schemi del centrosinistra, nell´Isola Sinistra Ecologia e Libertà vuole confermare le vecchie alleanze.
CAGLIARI - Ancora protagonista il presente e futuro di Sel. Nonostante fuori dalla Sardegna tiri aria di cambiamento, per superare anche gli attuali schemi del centrosinistra, nell'Isola Sinistra Ecologia e Libertà vuole confermare le vecchie alleanze. Del resto fra meno di un anno si vota a Cagliari. Una partita troppo importante per rischiare nuove avventure. Cosi, pare molto probabile, che si arriverà ad uno scontro con le alleanze definite in maniera "classica": centrosinistra, centrodestra, Cinque Stelle e forse qualche lista civica.
Lunedì 27 luglio 2015 a Oristano si è svolta un importante assemblea di Sel ad Oristano. Il coordinatore regionale Luca Pizzuto informa su quanto deciso: «Abbiamo tutte e tutti votato e condiviso il documento approvato all'Assemblea Nazionale di Sel. Quindi consideriamo la discussione aperta e straordinariamente ricco il dibattito di oggi». Sel ha ricordato «con affetto e stima il compagno Luigi Cogodi e costruirà in autunno un momento in suo ricordo. Esprimiamo inoltre la massima solidarietà al Deputato Michele Piras per i vergognosi e inaccettabili attacchi subiti in questi giorni».
«Nessuno mette in discussione il miglior governo degli ultimi vent'anni della città di Cagliari e la coalizione che governa la città e la regione. L'impegno di SEL nel governo regionale proseguirà con maggiore determinazione, in ossequio alla principale alleanza che abbiamo sottoscritto: quella con gli ultimi, con i bisogni sociali e di libertà».
Nella foto Luca Pizzuto
Commenti