Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaRegione › New entry in Regione: Lampis diffida Pigliaru
Stefano Idili 24 luglio 2015
New entry in Regione: Lampis diffida Pigliaru
Bufera sul Consiglio Regionale. La Giunta delle Elezioni ha dichiarato non ammissibile l´elezione di quattro esponenti e ha già indicato tre subentranti. Il quarto è ancora da definire. Fratelli d´Italia avanza le sue istanze su Lampis


CAGLIARI - Non si placa la bufera a seguito della decisione della Giunta delle Elezioni di "fare fuori" dal Consiglio Regionali quattro esponenti [Leggi]. Agli uscenti Sale, Arbau, Azara e Fenu subentrano, già certificati, tre nuovi consiglieri regionali a cui va ad aggiungersi un quarto ancora non deciso dagli organi preposti.

E in tale senso, questa mattina, Gianni Lampis, consigliere comunale di Arbus e dirigente di Fratelli d'Italia, ha inviato una lettera di diffida e messa in mora rivolta al Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, al Presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau e al Presidente della Giunta delle elezioni, Eugenio Lai, in cui rivendica il posto vacante in Consiglio Regionale, alla luce della recente sentenza del Consiglio di Stato.

È infatti l'esponente di Fratelli d'Italia il primo dei non eletti. Questo risulta dal verbale dell'ufficio elettorale centrale della Corte d'Appello di Appello. Una decisione, anche questa, che spetta comunque alla Giunta delle Elezioni.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)