Il centrocampista svedese ha firmato per l´Amburgo. Al sodalizio rossoblu vanno circa 5,5milioni di euro
CAGLIARI – Finisce dopo quattro anni la storia di Albin Ekdal con la maglia del Cagliari. Infatti, dopo una lunga trattativa, il centrocampista svedese (che compirà 26 anni il 28 luglio), ha firmato per l'Amburgo e disputerà la prossima Bundesliga. Al Cagliari, vanno circa 5,5milioni di euro.
Il centrocampista di Stoccolma è cresciuto nelle giovanili del Brommapojkarna (ed esordendo in prima squadra nella stagione 2007/08, con 24 presenze), per poi trasferirsi in Italia, a 19 anni, chiamato dalla Juventus. Nel 2008/09 esordisce in serie A (tre match in quella stagione). Nei due anni successivi, gioca prima a Siena (una rete in ventisei partite) ed a Bologna (ancora un gol, ma con tre presenze in meno),
Nell'estate del 2011 varca il Tirreno, per la sua avventura più lunga: quattro anni con la maglia del Cagliari. Tra il 2011 ed il 2015, Ekdal colleziona 116 maglie rossoblu, arricchendole con otto reti. Buono anche il suo approrto con la maglia gialloblu svedese, con 23 presenze nell'Under 17 (cinque reti), otto in Under 19 (due gol), dodici in Under 21 (due reti) e quindici con la Nazionale maggiore. L'operazione di mercato da anche una bella plusvalenza agli isolani, che aveva pagato complessivamente 2,7milioni di euro ala Juventus.
Commenti